APE A MILANO

by

Foto di: www.milanolife.it

Per chi vive a Milano sapere i luoghi più #TOP dove fare l’aperitivo è un obbligo morale.

Ahimè non è facile stilare una lista oggettiva in quanto i luoghi belli dove sorseggiare un buon cocktail e mangiare qualche sofisticato stuzzichino sono davvero tanti e dunque ci sarà sicuramente qualcuno di voi che dirà “ma no, ma io ne avrei messi altri”, lo so, lo so; vi prego non lapidatemi per questo!

Questa è la mia personalissima lista di locali dove si mangia e si beve bene

(Attenzione: i consigli proposti sono strumenti soggettivi senza alcun supporto medico o psicologico. Ascoltare attentamente le avvertenze del proprio psicoanalista prima di procedere nella lettura, può portare ad effetti indesiderati anche gravi.Tener fuori dalla portata dei bambini. )

1) N’OMBRA DE VIN. Via San Marco, 2, pieno centro a Brera. Una vera chicca di classe milanese. Colori smooth, musica dal vivo e una ricca cantina di vini. I prezzi non sono tra i più bassi bisogna dirlo ma per una serata fatta bene ne vale decisamente la pena. I piatti sono decisamente chic ed esteticamente d’impatto. I drink sono classici o stravaganti, buoni da assaporare, da bere in compagnia senza pensare ad una sbronza. Insomma un bellissimo posto dove passare la serata con gli amici, magari con qualche soldo nel portafoglio (http://www.nombradevin.it/pages/home1.html)

2) THE BOTANICAL CLUB.  In via Tortona è un locale per gli amanti del Gin nato dalla costola di una grandissimo ristorante milanese. L’aria rustica ma allo stesso tempo con un design moderno rende questo posto un piacere da vivere dove prendere un ottimo aperitivo e mangiare bene. Come dicevamo, il Botanical, è specializzato nella distillazione del Gin, quindi accettate il mio consiglio e lasciate stare la vodka. I loro cocktail sono il massimo. (http://www.thebotanicalclub.com)

3)   TERRAZZA APEROL. Pieno centro in Piazza duomo, sarà anche un luogo per turisti russi ma fare un aperitivo ammirando il Duomo è fantastico. Location bellissima! Drink molto buoni. Forse solo il cibo lascia qualche riserva. Di posti dove mangiare con un drink ce ne sono di migliori. Ma tutto sommato le porzioni non sono piccole e si riesce a fare una discreta cenetta con poco più di dieci euro. Un consiglio spassionato: andate in terrazza prima delle 19.30 se no vi toccherà aspettare per TAAANTO tempo. (http://www.terrazzaaperol.it/it/home/)

4)    TERRAZZA RINASCENTE. Poche parole. Esperienza da Vip. Affacciarsi con il proprio spritz davanti alle guglie del Duomo in un ambiente dal look fashion e sofisticato. Ancora una volta, come accade per la Terrazza Aperol si paga molto la location. Le portate potrebbero essere migliori così come i drink. Però andiamo…sei letteralmente all’ombra della Madonnina a sorseggiare alcolici in uni dei posti più IN di Milano! (https://www.rinascente.it/rinascente/it/barcafe/236)

5)    IL SECCO. Via Fumagalli, traversa del Naviglio a Porta Genova! Un’enoteca capacissima di fidelizzare la clientela grazie ai buonissimi vini ITALIANI in cantina e agli ottimi piatti d’accompagnamento proposti. Un luogo segreto sotterraneo con un’anima rustica e privata. Un posto che vi farà innamorare subito dove godersi una serata piacevole e rilassante. (http://www.ilsecco.com/it/)

Come al solito se vi sono piaciuti i miei consigli o ne avete degli altri, scrivermi un commento qui sotto.

Un bacio dal CHE BLOG !

 

You may also like

Leave a Comment

Your email address will not be published.