Colorificio Tassani & La Panchina pittata

La nostra Comunicazione Sociale

Il team creativo Il Bullone, composto da professionisti e dai ragazzi beneficiari che vengono formati per acquisire competenze professionali, realizza campagne e progetti di comunicazione sociale per raccontare sia le attività di sensibilizzazione per Enti No Profit, sia le azioni concrete di Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI) per le Aziende.  

La Responsabilità Sociale d’impresa crea valori tangibili applicati ai principi di: sostenibilità, volontarietà, trasparenza, qualità e integrazione. 

La Comunicazione sociale ha un alto obiettivo di utilità pubblica per diffondere esempi virtuosi che possano generare un cambiamento. Il nostro scopo è proprio quello di utilizzare gli strumenti e le Strategie della comunicazione pubblicitaria per informare e sensibilizzarela comunità su un argomento ad impatto sociale, promuovere l’adozione di un comportamento o di uno stile di vitavirtuoso, incentivare le donazioni in favore di una causa specifica.  

Il Prodotto Buono

Metti un’azienda, la G.&P. F.LLI Tassani, nata più di 100 anni fa al termine del primo conflitto mondiale dalla voglia di ricominciare di due fratelli. 

Prendi i B.Liver, ragazzi che hanno vissuto l’esperienza della malattia e che con grande coraggio e resilienza guardano al futuro. 

E poi aggiungi un incontro in un giorno d’estate ad Artimino durante uno dei forum business-to-business di Richmond Italia, a cui i ragazzi partecipano per raccogliere e raccontare le tante storie dei partecipanti attraverso il magazine REACH – un prodotto editoriale semestrale progettato e realizzato interamente dal team de Il Bullone. 

Luigi VignoloDirettore Generale dello storico colorificio genovese Tassani, si fa intervistare dai B.Liver e confida il desiderio di poter contribuire a togliere un po’ di dolore dal mondo. Piccoli gesti che possono fare la differenza. Detto. Fatto. 

Passano due mesi e il Colorificio Tassani si fa promotore di un’iniziativa commerciale che destina a Il Bullone una percentuale del ricavato di vendita di un prodotto specifico per legno. Con il team marketing di Tassani viene sviluppata la comunicazione social con post FB (#unmondomigliore; #lapanchinapittata) e un video originale, in cui i B.Liver “pittano” la loro panchina per un mondo migliore!