Reach, il magazine dedicato ai manager del futuro

Il manager del futuro è su Reach!

Di Eleonora Prinelli

Da tre anni Il Bullone redige Reach, il magazine semestrale che racconta gli eventi business di Richmond Italia. Con un tono di voce fresco e giovanile raccontiamo una nuova idea di manager grazie ad articoli, interviste e contributi di coach professionisti, ospiti illustri e imprenditori che raccontano le proprie case history di successo.

Lo facciamo curandolo nei minimi dettagli: dalle interviste ai partecipanti, alla creazione dei contenuti editoriali e della grafica, sino allo sviluppo della versione cartacea e digitale.

Ma soprattutto, lo facciamo attraverso l’incontro con i suoi partecipanti: le persone. Sì, perché le aziende sono fatte di persone prima di tutto, ed è lì che Il Bullone entra in gioco: per raccogliere spunti ed esempi che siano d’ispirazione per il manager del futuro, passando attraverso i temi legati al business, ma non solo.

Storie di business, storie di vita

Quest’anno, inoltre, abbiamo chiesto ai partecipanti di raccontarci le proprie storie. Storie di vita, storie di business, storie di “inciampi” che non li hanno fermati. Qualsiasi esse siano, sono storie che svelano, insegnano, ispirano. E sono storie straordinarie.

A riprova del grande valore umano che caratterizza questo progetto di comunicazione sociale, ogni storia manageriale è accompagnata da un commento speciale: quello dei B.Liver, i ragazzi beneficiari della nostra fondazione. Abbiamo così coinvolto più di trenta ragazzi, ognuno dei quali ha letto e commentato una storia, traendone ispirazione per il futuro e contribuendo con le proprie sensazioni alla riuscita di questo editoriale.

Ad oggi sono cinque in totale i numeri Reach pubblicati e ci apprestiamo a proseguire la collaborazione per il quarto anno consecutivo. Non vediamo l’ora!

Reach è un magazine semestrale al quale è possibile abbonarsi per sostenere il nostro progetto sociale. Per maggiori informazioni: donazioni@fondazionenear.org