Il Viaggio Delle Stelle è stato un viaggio in cui abbiamo dato senso alla fatica, all’amicizia e ai valori che condividiamo con gli altri e con il territorio che ci ospita. Andando oltre a quello che ci pareva difficile, se non impossibile, come affrontare la malattia o le proprie cicatrici.

Il Viaggio Delle Stelle
Volevamo raggiungere le stelle e l’abbiamo fatto. Tappa per tappa, tutti insieme. Anche insieme a chi non ha potuto esserci fisicamente, anche a chi ci ha accompagnato da sopra le nuvole. Ogni chilometro percorso ci ha regalato doni indelebili, emozioni indescrivibili e un senso di unione straordinario. Da Milano a Cortina d’Ampezzo, più di 400 chilometri in sella a biciclette elettriche, motivati pedalata dopo pedalata, da quella stessa forza e determinazione che trovi dentro di te quando la strada della vita inizia a diventare in salita; quando senti di non essere solo e l’altro ti aiuta a trovare il coraggio di andare oltre le tue paure, sfidando i tuoi limiti, per raggiungere la tua vetta.

I B.Liver
I B.Liver sono partiti da Milano il 25 maggio 2019 e, visitando alcuni luoghi delle cicatrici del passato recente e remoto, hanno raggiunto in un centinaio di persone Cortina e la vetta del Col Gallina a 2.500 mt il 1 giugno 2019, portando una benaugurante bandiera olimpica. Tantissimi ragazzi, amici, aziende, media, si sono uniti a questo viaggio trasformandolo in un grande viaggio collettivo di emozioni, sorrisi, ostacoli superati insieme.

Il film
Il Viaggio Delle Stelle è diventato anche un film, curato da Alessandro Beltrame, che è stato proiettato al pubblico in anteprima a Cortina a gennaio 2020 e in scuole, aziende e università, come strumento di sensibilizzazione e formazione.
