Il 18 Aprile 2015 i B.Liver (giovani affetti da gravi patologie croniche) sono andati in visita ai Laboratoires Phyto Technique dove, insieme al personale dell’azienda, hanno iniziato a creare una linea di bio-cosmesi: B.LIVE natural Beauty, Beauty is inside.
Infatti, divisi in gruppi, hanno deciso prodotti, colori e principi attivi naturali.
Un altro gruppo ha invece contribuito, insieme a RBA Design (agenzia di packaging che da sempre aiuta i progetti di B.LIVE), alla ideazione delle confezioni e dei claim della linea.
È stato un percorso emozionante, con frequenti visite in azienda e molte “discussioni” fatte su FB e WhatsApp per mettere a punto prodotto e packaging. Le ragazze si sono sentite protagoniste di un processo creativo vero e professionale, seguito passo a passo da personale specializzato ed appassionato.
Si sono anche sentite vere testimonial di un’innovazione di costume, perché la bio cosmesi è un vero trend, attuale e necessario, in una società “chimica” come la nostra ed hanno “firmato” un leaflet con le loro frasi e i loro suggerimenti per essere anche belle dentro.
Lo straordinario di questi progetti è il coinvolgimento dei ragazzi in percorsi creativi veri, che sfociano nella realizzazione di prodotti che vengono anche venduti, tramite la Fondazione Near Onlus, sottoforma di donazione che va interamente a supportare nuovi progetti essendo i Laboratoires Phyto Technique e RBA Design attori totalmente pro bono dell’iniziativa.
Di sicuro un bell’ esempio di imprenditoria illuminata e solidale.