29 Settembre 2017
E’ incredibile amici del CHE BLOG !, siamo ufficialmente arrivati a Rieti !!!
Dopo averla sognata per circa un giorno e mezzo e aver delirato sul fatto che avremmo fatto “vida loca” in discoteca, siamo approdati in questa meravigliosa cittadina del centro Italia.
Abbiamo avuto il piacere di intervistare i ragazzi di Officine Buone, che da molti anni si occupa di volontariato all’interno degli ospedali, organizzando diversi corsi come quello musicale, di cucina o quello di teatro.
E’ da Officine Buone che è nata l’idea a Francesco Giannino per scrivere il libro per bambini “Mago Mantello”: una favola romantica, un po’ sullo stile del Piccolo Principe.
Vai a vedere l’intera intervista ad Officine Buone al link di seguito: https://www.youtube.com/watch?v=fa3-agaLDmM
Appena arrivati, abbiamo assistito alla consegna di questo libro all’interno dell’asilo di Rieti . Presentazione accompagnata da una breve ma simpaticissima recita teatrale.
Arrivati davanti all’asilo molte persone sono rimaste incuriosite alla vista dei tre calessini parcheggiati. E così facendo abbiamo fatto fare dei giri a dei ragazzi che sono rimasti insieme a noi alla presentazione del libro.
Quindi, dopo i giri in calessino per Rieti, dopo la presentazione del libro all’asilo e dopo l’intervista con Officine Buone, non poteva mancare una tappa in Disco !!!!
Dovete sapere, amici del CHE BLOG !, che i B.Livers (e forse ve l’ avevo già detto) non aspettavano altro da Piombino che arrivare a Rieti e andare a ballare !
Non chiedetevi il perché. Forse, presi dalla stanchezza psico-fisica, abbiamo iniziato a delirare su Rieti, infilando il nome della città in ogni dove, soprattutto all’interno di film e serie tv (Rieti Horror Story, Rieti is the New Black, How I Met Your Rieti…).
La fantomatica Reti alla fine ha superato addirittura le aspettative.
Un paese bellissimo con panorami davvero particolari. Inoltre il solo fatto di sapere che è stata una della città colpite dal terremoto fa molto.
Persone fantastiche conosciute in giro e nel locale (Amina e Luca) che dal nulla hanno deciso, fidandosi molto, di venire con noi a Roma!
Giornata molto piena dunque per i B.Livers che sono ormai instancabili ! In realtà andiamo avanti di pura inerzia…
Anche per oggi è tutto amici di del CHE BLOG !
Un grande bacio a tutti !!