B.LIVE On Tour – Giorno 2

23 Settembre 2017

In viaggio da Bergamo a Verona in Ape Calessino per la seconda tappa del B.LIVE On Tour !

Durante un tragitto durato più di quattro ore abbiamo fatto tappa nella bellissima città di Sirmione.

Un incantevole paesaggio sul Lago di Garda e un centro storico estremamente caratteristico.

Un break fondamentale per il fisico degli autisti che, dopo un pranzo abbondante, hanno fatto il cambio della guardia con i nuovi arrivati.

Una rapida scuola guida in parcheggio e poi dritti fino a Verona per incontrare Salmon Magazine e Pantheon Verona Network. Dei ragazzi fantastici che ci hanno dato un’accoglienza bellissima nonostante il nostro tremendo ritardo !

Pantheon Verona  Network è una rivista mensile di circa ottanta pagine! che ha come obbiettivo quello di raccontare quanto più di bello c’è a Verona e hinterland.

Raccontano di iniziative, di spazi e di persone che hanno voglia di cambiare le cose.

Da poco hanno iniziato una collaborazione con TV7 di Padova presso la quale hanno il compito di registrare interviste ai vari enti locali.

Ci hanno raccontato di molte delle testimonianze che hanno avuto modo di raccontarsi nella loro rivista. Molte di esse ci hanno riportato alla mente il “perché” del nostro lavoro col giornale: imprenditori che durante la crisi del 2008 si sono rimboccati le maniche e hanno iniziato ad intraprendere strade completamente nuove da quelle che avevano iniziato.

Uno dei loro obbiettivi è quello di dimostrare che non solo la cronaca nera può fare odience ma anche le belle notizie possono fare “notizia”. Citando Pertini ci spera quanto è importante riuscire a dare esempi concreti alla persone e ancora di più ai giovani, anziché costringerli dietro ad un numero infinito di parole.

Ad oggi sono uscite circa duecento edizioni della rivista che viene venduta in versione cartacea una volta ogni tre mesi, mentre ogni giorno vengono postati articoli on-line.

Queste scelte sono state il frutto di un progressivo adeguarsi ai cambiamenti e all’evoluzione che ha avuto il web negli ultimi anni.

Ci hanno riportato inoltre un’importante lezione di vita: “l’impresa ha un movimento ondulatorio, come una gara tra ciclisti. Ci sono salite e discese e naturalmente la fatica si fa sentire, ma è la determinazione che ti fa arrivare al traguardo”.

Per quanto riguarda invece Salmon Magazine, si parla di un enorme palinsesto volto alle iniziative locali culturali che abbracciano tutti gli interessi. Un insieme di associazioni con lo scopo di migliorare la condizione sociale giovanile di Verona tramite iniziative, mostre ì, fiere e articoli.

Uno dei loro obbiettivi è quello di dare la possibilità ai giovani di emergere con i loro talenti e le loro passioni.

Salmon Magazine vuole infatti dar voce alla Verona nascosta, alla città aperta e piena di cultura quale è e che si merita di essere vista in quest’ottica.

E’ stato insomma un incontro “cuore a cuore” o meglio “cronista di buone notizie a cronista di buone notizie”.

Un bellissimo scambio di idee e pensieri volti, non a raggiungere più like, ma alla ricerca di un CONCRETO mondo migliore.

Infine ritorno in albergo e cena.

Anche per oggi questo è tutto. Lasciate un commento qui sotto e intanto un grande bacio dal CHE BLOG !