Il Viaggio delle Stelle | Il Bullone

by

Di Bill Niada

Fare un viaggio significa tante cose. Vedere posti, scoprine le vita, incontrare la loro storia e persone, ma anche entrare dentro se stessi.

Un viaggio significa cercare di arrivare alla meta, ma a volte anche andare oltre. Oltre le proprie paure, le proprie abitudini, le proprie «solitudini».

Il Viaggio delle Stelle sarà un viaggio in cui cercheremo di dare un senso alla fatica, all’ amicizia, ai valori che condividiamo con gli amici e con il territorio che ci ospita, ma andando oltre a quello che ci pareva difficile, se non impossibile, come affrontare la malattia o le proprie cicatrici

Sarà una piccola impresa da fare tutti insieme, perché insieme si è più forti e si affrontano meglio le sfide. Siamo animali socievoli e il confronto e conforto degli altri è essenziale. Come essenziali sono i compagni di viaggio, perché questo sia bello e ricco. E la ricchezza non è data solo dalla capacità di scoprire delle persone o dalle competenze dei singoli, ma soprattutto dalla capacità di stare insieme, di collaborare in armonia, di mettersi a disposizione, senza far emergere i propri Ego o i bisogni personali. Solo quando il viaggio nostro e di coloro che formano il gruppo o la Società sarà un viaggio corale, con un destino e destinazione comune, sarà un viaggio perfetto.

E infatti noi abbiamo selezionato (o ci siamo fatti selezionare) da coloro, siano persone o aziende, che hanno iniziato a capire ciò, intuendo che si deve cambiare, che non tutto va preso per quello che è o che sembra, e che ce la si deve mettere tutta, tutti insieme, per arrivare in alto, vicino alle stelle, dove i sogni sono più vicini alla realtà. Dove il cielo è un bene comune e le persone sono gli astri che devono imparare a viverci dentro, continuando a brillare e facendo brillare cuori e occhi con il proprio esempio.

Ecco, questo percorso fatto di cuori e impegno vuole essere un’ispirazione per coloro che ancora vivono dentro a luoghi comuni, invece che visitare luoghi straordinari.

You may also like

Leave a Comment

Your email address will not be published.