IL BULLONE N° 21

Un informazione ricca di contenuti e spunti

IL BULLONE N° 21

Edizione 2018 Gennaio

Direttore: Giancarlo Perego

Leggi il Bullone

Cosa trovi in questo numero

INTERVISTA A MAURIZIO DEL CONTE

Abbiamo ospitato nella redazione de Il Bullone il professor Maurizio Del Conte che ha parlato ai ragazzi delle opportunità lavorative del futuro, come raggiungere e cosa aspettarsi. Un grande suggerimento che da ai ragazzi è quello di «trovare il proprio talento» e farlo fruttare. Ciò non toglie che nel mondo del lavoro bisogna anche sapersi adattare, e delle volte sono proprio gli imprevisti a farci scoprire abilità che non sapevamo di avere

B.LIVE STORY:ALESSANDRA

«Ora sono felice, riprendo a correre ma la sfida continua…» Queste sono le bellissime parole di Alessandra Parrino, una ragazza entrata a far parte del gruppo di B.LIVE da pochissimo tempo eppur già parte della famiglia! Una ragazza sincera e sempre col sorriso sulle labbra. In questo numero ci racconterà la sua storia.

INCONTRI IN CARCERE

È da un po’ ormai che i carcerati di Opera e i ragazzi del progetto B.LIVE sono in contatto e questo mese siamo andati a trovarli per la presentazione del nostro libro “La Compagnia del Bullone”. Non è stata una presentazione formale, non lo è mai… abbiamo parlato, e il regalo più grande ci è stato DONATO (letteralmente) dai detenuti, scopritene di più leggendo il nuovo numero !

COME CAMBIA IL LINGUAGGIO

Negli anni, sopratutto degli ultimi decenni si è visto un drastico cambiamento nell’utilizzo del linguaggio. Ma nessuno, prima dei ragazzi del Bullone, aveva pensato a quanto quest’ultimo sia cambiato (e talvolta sia diventato incomprensibile) agli occhi di chi sta male! Referti medici incomprensibili…delle volte in inglese! E gli amici…? Fino al giorno prima della diagnosi si esprimevano in un modo e poi, improvvisamente nonni saggi!

Archivio Edizioni

Consulta tutto l'archivio del Bullone

Che Blog!

Immagine in evidenza di: www.vimeo.com Nella pletora di applicazioni per smartphone, più o meno utili, ce n’è una che ha stuzzicato la mia sensibilità verso l’ambiente e in particolare sui ...

Le Nostre rubriche

VISITA ALL’INTERNO DELL’ISTITUTO DI RICERCHE FARMACOLOGICHE MARIO NEGRI

di EMANUELE BIGNARDI

Sostienici

Vuoi fare l'egoista?

Scopri come...

Associati

Diventa un B.Livers

Scopri come...

Appuntamenti del mese

<< Feb 2018 >>
lunmarmergiovensabdom
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 1 2 3 4

Eventi in programma oggi