Esce l’agenda di Smemoranda 2020 ad Emissioni Zero | Il Bullone

by

Di Sofia Segre Reinach

La Smemo. Un diario che fin dal 1979 accompagna i ragazzi italiani, accogliendo le incombenze scolastiche ma soprattutto i loro pensieri più intimi. 

Ma la Smemo non è fatta solo di pagine bianche da riempire. La Smemoè un diario che ti parla, che sente la propria responsabilità verso i giovani e non si tira indietro, continuando a rinnovarsi in contenuti e messaggi, aggiornando il proprio sguardo sulla società. Con il suo linguaggio ironico, dissacrante e irriverente, ci parla di inclusione, sostenibilità, libertà e utopia. #maisenza, il tema di questa nuova edizione 2020, con le parole di Bebe Vio, Roberto Saviano, Gino Strada, Gahli, Mika e molti altri. 

Diversi i linguaggi ma unico l’obiettivo: stimolare i ragazzi a uscire allo scoperto, a non aver paura, a prendere fiducia in se stessi, a prendersi cura degli altri e del nostro Pianeta. Ad agire e lottare per un mondo migliore, che sappia accogliere la diversità e la sappia trasformare in bellezza. 

Una Smemoche non abbandona la carta, ma la integra con i nuovi mezzi digitali: un numero WhatsApp dedicato (3483989626); la nuova collaborazione con Spotify; una nuova veste grafica per Smemoranda.it, il sito ricco di news, video, interviste, curiosità e approfondimenti e dei, seguitissimi, canali social. 

Qui continuano le collaborazioni editoriali con il mondo no profit: oltre a seguire le iniziative di noi B.Livers, c’è Giù la Maschera!,blog curato da ragazzi affetti da malattie croniche, contro ogni pregiudizio, e molto altro. 

Anche per il 2020, Smemoranda è l’unico diario a Emissioni Zero prodotto al 100% in Italia: 160 mila alberi piantati, per compensare le emissioni di CO2. Da settembre anche una rubrica a tema ecologia, con particolare attenzione alla campagna di Greta Thunberg

Continuate così ragazzi, #maisenza Smemoranda!

You may also like

Leave a Comment

Your email address will not be published.