B.LIVE On Tour ! – Giorno 6

by

27 Settembre 2017

Vorrei anzitutto chiedere scusa ai lettori del CHE BLOG! per il ritardo di oggi, ma solitamente scrivo il diario di viaggio la sera/notte prima di collassare nel letto. Questa volta ammetto le mie colpe, ma essendo tornati in camera all’ una e venti proprio non ci sono riuscita e dunque ora mi ritrovo a scrivere dietro un calessino in corsa. Credetemi non è la cosa più facile che abbia fatto.

Ancora in Toscana, amici del CHE BLOG ! Rimaniamo a Piombino per un altro giorno alla scoperta dell’iIsola d’Elba !

 

(Foto di: Cinzia Gabriele)

Girarsi l’Isola in calessino è qualcosa di meraviglioso. Un mare incredibile e bellezze naturali in ogni angolo. Un paradiso di biodiversità paragonabile a pochi altri.

Siamo stati accolti al porto dai ragazzi del liceo scientifico Raffaello Foresi di Portoferraio che ci hanno accompagnati all’interno del Parco Nazionale con il quale avevano già intrapreso un percorso d’approfondimento l’anno prima.

Con loro abbiamo imparato moltissime cose su quanto possa essere difficile l’amministrazione di un Parco, e su quanto quest’ultimo lo possa essere per la salvaguardia dell’identità indigena.

(Foto di : Cinzia Gabriele)

Il territorio in cui viviamo forma la nostra identità culturale ed è dunque un dovere proteggerlo per fare in modo che quest’ultima non muoia col passare del tempo.

Dopo un reciproco scambio di nozioni, e di panzanella c’è chi ha preferito tuffarsi nelle splendide acque dell’Isola e altri invece, che come me, hanno preferito girarsela interamente in calessino, e rilassarsi guardando bellissimi panorami in compagnia.

Per non farci mancare nulla… al ritorno in continente, ad aspettarci c’era nuovamente il Gruppo Lotus; questa volta per farci prendere parte ad una lezione di teatro-danza.

Un’esperienza oserei dire quasi esoterica. La mente va e il corpo resta.

Il tuo corpo diventa completamente tuo e allo stesso tempo incredibilmente autonomo.

 

E’ bello ogni tanto perdere il controllo e lasciarsi andare alle sole emozioni.

Musica, mente, corpo, spirito, tutti fattori che diamo per scontati e che quando facciamo qualcosa del genere riscopriamo come se fosse la prima volta.

Sempre con il gruppo Lotus siamo andati a cena per darci i saluti definitivi. E’ sempre brutto lasciare degli amici e andarsene.

E dopo aver mangiato e bevuto ecco che i B.Livers, stanchi, se ne tornano in camera per ricaricare le batterie ed essere pronti per la prossima tappa: Piombino – Viterbo !!

200 Km col calessino!!! Fateci gli auguri!

Anche per oggi questo è tutto. Un bacio a tutti dal CHE BLOG !

You may also like

2 Comments
  1. Ivana 1 anno ago
    Reply

    Coraggio ragazzi, siamo tutti con voi, anche questi 200 km. Passeranno, in bocca al lupo. Take care. GOD bless you all.

  2. Livejasmin Girls 11 ore ago
    Reply

    Hello.
    I would like to tell you thuat I’m using ykur site for some time and
    you post very ggood info. I hared your latest article on twitter and got a lot of gold feedbacks.

    Keep up the great work!

Leave a Comment

Your email address will not be published.