B.LIVE On Tour ! – Giorno 5

by

26 Settembre 2017

Rimaniamo in Toscana, amici del CHE BLOG ! Oggi siamo passati da Firenze a Piombino con un viaggio durato ancora una volta quattro ore !!!

Voglio iniziare questo articolo parlando dello sconvolgente traffico di Firenze che, amici milanesi, credetemi, è di tutto rispetto per i nostri standard. E se pensate che in Viale Monza siano sempre tutti di fretta, cambiate opinione!

Usciti dalla città, ci ha atteso un secondo lungo cammino sui meravigliosi colli toscani. Panorami mozzafiato  di antichi casali, cipressi e immense distese di campi coltivati.

Per non parlare del pranzo a base di selvaggina! Un ottimo modo di rifocillarsi dopo tanto vento sui calessini.

Arrivati a Piombino ad attenderci c’erano dei meravigliosi amici di B.LIVE conosciuti l’anno scorso, il Gruppo Lotus. Una compagnia teatrale composta da ragazzi della nostra età, giovani, e con tanta voglia di fare.

L’obbiettivo del Gruppo è quello di stravolgere il teatro reso ormai troppo piatto e monotono.

“I giovani non si appassionano più all’arte perché non sappiamo come fargliela apprezzare”. Il teatro deve essere un modo per ritrovare se stessi come gli attori si scoprono recitando.

Deve essere un momento interattivo e non solo di visione frontale. Lotus fa proprio questo: coinvolge il pubblico, lo rende partecipe di esperienze uniche, che ti costringono a riflettere anche con poche parole.

Il teatro è vita, espressione, gioia, svago. Serve applicazione, serve essere se stessi prima di tutto.  Non c’è altro modo di mostrare un’emozione se prima non la si ha provata sulle proprie spalle.

Giovani ma molto capaci, maturi e consapevoli di quello che fanno, della loro passione e del loro lavoro.

Sanno quello che vogliono, e fanno del loro amore per quest’arte una ragione di vita.

Darsi interamente, anima e corpo all’arte così giovani non è facile. Bisogna essere motivati e loro lo sono.

Quella di oggi è stata un’intervista dettata dal cuore. Ci hanno parlato con l’anima e noi abbiamo potuto solo ascoltare, silenti, quelle parole così forti e vere uscite dalle bocce dei nostri coetanei.

Anche per oggi è tutto cari amici del CHE BLOG !

Vi suggerisco caldamente di andare a vedere la bellissima intervista che abbiamo fatto oggi ai ragazzi del Gruppo Lotus qui di seguito: http://www.ilbullone.org/livestreaming/

Auguro a tutti una buona giornata.

Un bacio dal CHE BLOG !

You may also like

Leave a Comment

Your email address will not be published.